Top
Image Alt

Isoldesign

Introduzione

Le piscine al coperto offrono un ambiente spettacolare per il nuoto e il relax, ma la grandezza di queste location può portare a un fastidioso problema acustico: il riverbero.
L’eco derivante dai suoni all’interno di queste grandi strutture può disturbare l’esperienza dei visitatori e, inoltre, può interferire con la comunicazione vitale tra istruttori, bagnini e i clienti.
La soluzione a questo problema sta in un trattamento acustico dell’ambiente con i sistemi Isoldesign. In questo articolo esploreremo come i nostri sistemi acustici affrontano le principali cause di riverbero, rendendo le piscine al coperto un’oasi di tranquillità.

Perchè si forma molto
riverbero

PIl riverbero è un fenomeno acustico che si presenta quando i suoni rimbalzano sulle superfici lisce e all’interno di spazi ampi. La piscina al coperto è uno spazio molto ampio in cui sono presenti molte superfici lisce (es. acqua, vetri ecc) e questo provoca un continuo effetto eco di ogni rumore prodotto all’interno della struttura.
Essendo la piscina al coperto uno spazio molto grande e con la presenza di molte superfici lisce come acqua e vetri, si crea un continuo effetto eco di qualsiasi rumore presente all’interno della struttura.
Queste particolari condizioni rendono necessaria un’efficace soluzione di insonorizzazione per garantire una piacevole esperienza ai visitatori e un ambiente più sereno per chi lavora nella struttura.

I pannelli TETRYS By
Celenit nell'Insonorizzazione delle Piscine

I pannelli TETRYS By Celenit di Isoldesign si offrono come un’ottima soluzione per affrontare il problema del riverbero nelle piscine coperte: sono progettati appositamente per assorbire il suono, riducendo drasticamente il riverbero e il rumore indesiderato prodotto dall’effetto eco.
TETRYS by Celenit è infatti un pannello isolante termico e acustico in lana di legno extra sottile di abete rosso, mineralizzata e legata con cemento Portland, la cui superficie può essere personalizzata e adattata perfettamente allo stile e alle esigenze estetiche dell’ambiente in cui viene installato.
Si può avere di colore naturale o si può verniciare con grafiche personalizzate e si presta per rivestimenti a parete e/o controsoffitti.
Assicura protezione dal fuoco, resistenza all’umidità e una resa acustica eccellente, massimizzando le naturali proprietà fonoassorbenti del legno.
È quindi una soluzione completa, per l’isolamento acustico e termico, ecosostenibile e di design perfetta per il trattamento acustico di una piscina al coperto.

Conclusione

Le piscine al coperto sono spazi magnifici per il relax e l’attività fisica, ma il riverbero acustico può minare l’esperienza e la sicurezza di bagnanti e degli istruttori. Grazie al prodotto TETRYS By Celenit di Isoldesign, questo fastidioso problema può essere eliminato. La soluzione avanzata di insonorizzazione offre una chiara riduzione del riverbero, garantendo un’atmosfera tranquilla e rilassante per tutti i visitatori.
Se gestisci una piscina coperta o stai progettando di costruirne una, non lasciarti disturbare dal riverbero fastidioso. Scopri di più su SHELL By Celenit sulla nostra pagina prodotto (https://www.isoldesign.it/controsoffitti-acustici-con-pannelli-in-lana-di-legno/) e trasforma la tua piscina in un’oasi acustica di pace e serenità.

Esempio di una piscina
trattata acusticamente da noi

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita! I nostri ingegneri acustici saranno felici di venire a fare un sopralluogo nel vostro luogo di culto per valutare con voi la fattibilità del progetto e i vantaggi immediati che questo sistema può portare.

Scopri tutti i dettagli del nostro sistema nella pagina dedicata

CLICCA QUI

Ti invitiamo ad approfondire la scelta dei prodotti disponibili per la tua piscina a questa pagina.

Compila il Form

Per Contattarci e non dimenticare di specificare
nella richiesta a quale delle nostre sedi fai riferimento.

    La spunta di questa casella indica che hai letto e comprendi e accetti che le informazioni che invii verranno archiviate e visualizzate secondo la nostraPrivacy Policy.

    Compila il Form

    Scrivici per contattarci e non dimenticare di specificare nella richiesta a quale delle nostre sedi fai riferimento.

      La spunta di questa casella indica che hai letto e comprendi e accetti che le informazioni che invii verranno archiviate e visualizzate secondo la nostraPrivacy Policy.

      Post a Comment