Top
Image Alt

Isoldesign

Perchè investire in pannelli
fonoassorbenti ?

Passiamo il 90% delle nostre giornate in ambienti chiusi, tra casa e lavoro, e il 70% di noi in particolare non è soddisfatto del rumore all’interno degli spazi di lavoro. Si è calcolato che possono essere necessari fino a 25 minuti per ritrovare la concentrazione e altri 8 minuti per raggiungere lo stesso livello di concentrazione dopo un’interruzione. Inoltre i rumori sono fonte di stress che porta all’aumento della pressione arteriosa fino a rendere difficile per alcuni il riposo notturno.

Quali sono questi rumori indesiderati che possono alterare il nostro benessere e comfort? Sono i famosi echi, i fastidiosi rimbombi e riverberi o l’incosciente brusìo generato dalle persone mentre parlano. A chi non è mai successo di essere infastidito dai rumori in casa, o in ufficio o in un luogo pubblico come un ristorante affollato?

Nello specifico nei luoghi di lavoro la riduzione di tutti questi rumori non comporta solo il benessere ma anche le performance delle persone. Le persone poco disturbate all’interno di un ufficio lavorano meglio, con efficienza e produttività, portando benefici a tutta l’organizzazione. 

Uno studio ha calcolato che i costi relativi alle persone rappresentano il 90% del costo totale di un ufficio in dieci anni (Health, wellbeing & productivity in offices, World Green Building Council, 2014).

La soluzione più rapida, non invasiva ed economica per migliorare il comfort acustico di un ambiente sono i pannelli fonoassorbenti.

Pannelli fonoassorbenti o isolamento
acustico?

I pannelli fonoassorbenti riducono i rumori all’interno di un ambiente, migliorando l’intelligibilità del parlato, rendendolo più confortevole a tutte le persone che vi permangono. 

 

Se si vuole che i rumori presenti in un ambiente non si percepiscano negli ambienti adiacenti, l’installazione di pannelli fonoassorbenti non basta. In questi casi l’isolamento acustico tra ambienti si ottiene operando a livello strutturale, rinforzando pareti e soffitti con l’utilizzo per esempio di cartongessi acustici o meglio ancora con il sistema nanotecnologico invisibile INN Acoustic, che dovranno essere installati su tutta l’area. 

 

Ad oggi non esistono pannelli fonoassorbenti al mondo che permettono di ascoltare la musica di notte a tutto volume senza disturbare il vicino in quanto sono stati progettati per togliere la rumorosità interna di un ambiente, pulire il suono, favorire il dialogo tra persone e non per isolare completamente dai rumori troppo forti.

 

Un vantaggio dei pannelli fonoassorbenti è che rappresentano una soluzione personalizzabile al 100% che può rendere un ambiente più accogliente, piacevole e coinvolgente grazie a colori, fantasie e grafiche a piacimento. L’installazione di pannelli fonoassorbenti personalizzati restituisce degli ambienti che stimolano la creatività e la produttività delle persone, che portano innovazione.

Pannelli Fonoassorbenti, Quali Scegliere?

L’offerta di pannelli fonoassorbenti di IsolDesign è tale da poter rispondere a qualsiasi esigenza che un ambiente pubblico o privato possa chiedere: dal ristorante alla scuola, dal teatro al centro sportivo, dall’hotel agli uffici. 

 

Prima di scegliere quali e quanti pannelli occorrono, è necessario effettuare un sopralluogo con rilievi fonometrici e dimensionali, studiare le planimetrie e le superfici. Alla fine dello studio si potranno confrontare varie soluzioni a parete o a soffitto che consentiranno di ottenere ottimi risultati in termini di fonoassorbenza, con attenzione particolare all’estetica degli ambienti, senza dover ricorrere ad interventi di ristrutturazione, lunghi e invasivi.

 

I pannelli fonoassorbenti di IsolDesign garantiscono prestazioni elevate, assorbendo basse, medie e alte frequenze, e permettono di raggiungere il comfort acustico desiderato con il minimo investimento. Si risparmiano tutti quei costi, disagi, tempo ed energie che possono derivare da una ristrutturazione e avere un ambiente trattato da IsolDesign che si vede e soprattutto si “sente”. 

Chiamaci, troveremo quello di cui hai bisogno.

Compila il Form

Per Contattarci e non dimenticare di specificare
nella richiesta a quale delle nostre sedi fai riferimento.

    La spunta di questa casella indica che hai letto e comprendi e accetti che le informazioni che invii verranno archiviate e visualizzate secondo la nostraPrivacy Policy.

    Compila il Form

    Scrivici per contattarci e non dimenticare di specificare nella richiesta a quale delle nostre sedi fai riferimento.

      La spunta di questa casella indica che hai letto e comprendi e accetti che le informazioni che invii verranno archiviate e visualizzate secondo la nostraPrivacy Policy.